Pubblicità
20.3 C
Livorno
25.4 C
Roma
PubblicitàAruba Fibra veloce

LIVORNO

PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

LIVORNO CULTURA

Leggermente 2024, in programmazione la sesta edizione degli incontri letterari

Tutti gli incontri saranno ad ingresso libero e gratuito e si svolgeranno nel parco di Villa Fabbricotti, sede della Biblioteca Labronica F.D. Guerrazzi [.....]
HomeLivornoA Livorno la “Notte Bianca dello Sport” iniziativa unica nel suo genere

A Livorno la “Notte Bianca dello Sport” iniziativa unica nel suo genere

PubblicitàAcquario Livorno - Festeggia il tuo compleanno
GAIAITALIA.COM LIVORNO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Sabato 22 luglio, dalle 18.00 alle 02.00, la città di Livorno celebra lo sport in ogni sua forma con La notte bianca dello sport. A organizzare l’evento per conto del Comune di Livorno è la Fondazione Lem, il soggetto comunale che si occupa di grandi eventi di taglio turistico, in collaborazione con il Comitato provinciale del Coni che ha coinvolto tutte le Federazioni sportive presenti a Livorno. La Notte Bianca dello Sport ha ottenuto anche il patrocinio del Ministero dello Sport.

Partita da un’idea del sindaco Luca Salvetti che ha anche la delega allo sport, la Notte Bianca diventa realtà proprio a Livorno, città dello sport per eccellenza, divenuta tale grazie a campioni che si sono distinti in molteplici discipline: dal calcio alla scherma, dall’atletica al rugby, dal basket alle arti marziali e a tante altre. Per questo la manifestazione vedrà anche il coinvolgimento di molti sportivi livornesi di ieri e di oggi, a disposizione di bambine e bambini che decideranno cimentarsi nelle varie discipline.

Il luogo deputato della manifestazione non poteva che essere la Cittadella dello Sport compresa tra via dei Pensieri e via Allende: un’area che racchiude le principali strutture sportive della città. Queste saranno tutte aperte al pubblico: dallo stadio Armando Picchi al Campo Scuola Martelli (solo la zona lanci), toccando la piscina Camalich, il PalaScherma Fides, il PalaCosmelli e il PalaMacchia per arrivare al “Montano” di rugby, all’Atleti Sporting Club (Tennis) e all’ippodromo Caprilli, con l’ingresso alle scuderie proprio da via dei Pensieri.

Il parcheggio del campo scuola Martelli rimarrà chiuso dalle 16.00 di venerdì 21 per allestimento. Via Allende e via dei Pensieri saranno chiuse al traffico dalle 8.00 del 22 luglio. L’area diventerà una grande zona completamente pedonale aperta alla fruizione di famiglie, ragazzi e adulti interessati a scoprire le decine di discipline che verranno presentate durante la serata.

Nell’area parcheggio del campo scuola sarà allestito un placo centrale e un grande stand dove si svolgeranno dei talk show con personaggi del mondo dello sport. Sul palco è previsto l’evento “Radio stop party“: spettacolo di intrattenimento e musica con ballerine e dj set che coinvolgerà il pubblico a ballare e cantare. È inoltre prevista la presenza di un ospite speciale a sorpresa. Allestita anche un’area ristoro.

Molte le società che parteciperanno offriranno, infatti, la possibilità di provare il loro sport ai tanti che si avvicineranno anche solo per ricevere informazioni al riguardo in vista delle ripartenze sportive di settembre. Sono previsti dei tatami per le arti marziali, un ring per il pugilato, uno spazio protetto per il kickboxing, un tunnel di battuta gonfiabile per provare il baseball e dei mini-campi di basket per giocare sfide tre contro tre.

Per bevande e cibo, oltre nello spazio all’aperto, sarà possibile trovare ristoro all’interno dei bar e ristoranti dei vari impianti sportivi. Infine, per i più piccoli saranno allestiti alcuni gonfiabili nella maxi-area della manifestazione. Main sponsor della Notte bianca dello sport saranno Porta a Mare Livorno e Chianti Banca. Sponsor tecnici: Decathlon e Leroy Merlin.

Qui il programma completo dell’iniziativa.

 

 

(20 luglio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Livorno
pioggia leggera
20.3 ° C
23.1 °
18.2 °
90 %
2.8kmh
100 %
Lun
21 °
Mar
20 °
Mer
21 °
Gio
21 °
Ven
21 °

TOSCANA