Pubblicità
10.6 C
Livorno
14.6 C
Roma
PubblicitàAruba Fibra veloce

LIVORNO

PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

LIVORNO CULTURA

HomeCopertina LivornoIl PD Livorno condanna "gli attentati terroristici di Hamas nei confronti della...

Il PD Livorno condanna “gli attentati terroristici di Hamas nei confronti della popolazione israeliana”

PubblicitàAcquario Livorno - Festeggia il tuo compleanno
GAIAITALIA.COM LIVORNO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

“Esprimiamo una ferma condanna degli attentati terroristici di Hamas nei confronti della popolazione israeliana. Attentati di una gravità inaudita contro la popolazione civile. Al popolo israeliano esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza.

Hamas è una organizzazione terroristica che si alimenta nel conflitto, pertanto colpisce la pace; in particolare le prospettive di pace del popolo palestinese, che non può essere associato a questa organizzazione terroristica. Nel riconoscere allo Stato di Israele il diritto di difendersi dal terrorismo di Hamas, esprimiamo una grande preoccupazione per l’allargamento del conflitto nelle regioni del Medio Oriente. L’escalation del conflitto rischia di scatenare una catastrofe umanitaria, che potrebbe avere ulteriori vittime: bambini, donne, uomini, tra le popolazioni inermi, che necessiteranno di aiuti e corridoi umanitari, a partire dalla popolazione di Gaza, che già oggi vive in condizioni estremamente precarie.

È necessario riprendere il faticoso cammino della pace che non può non passare da un reciproco riconoscimento dei due popoli e dalla creazione di due stati”.

Così un comunicato stampa del PD Livorno a firma Alessandro Franchi, Segretario della Federazione PD Livorno e di Federico Mirabelli, Segretario Unione Comunale PD Livorno.

 

 

(11 ottobre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



TOSCANA