Pubblicità
35.8 C
Livorno
36.1 C
Roma
PubblicitàAruba Fibra veloce

LIVORNO

PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

LIVORNO CULTURA

HomeCopertinaCorruzione. Tre arresti all’Agenzia delle Entrate di Roma

Corruzione. Tre arresti all’Agenzia delle Entrate di Roma

PubblicitàAcquario Livorno - Festeggia il tuo compleanno
GAIAITALIA.COM LIVORNO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Tre funzionari dell’Agenzia delle Entrate si trovano agli arresti domiciliari e un altro dipendente in pensione dell’Agenzia e due professionisti sono sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si tratta di una misura legata alle accuse di corruzione e accesso abusivo a sistema informatico alla base, secondo gli investigatori, di un rodato sistema corruttivo attraverso cui i tre dipendenti – impiegati negli uffici dell’Agenzia delle Entrate di Roma 3 e Roma 4 – “curavano” gli interessi di alcuni professionisti del settore contabile dietro compensi in denaro o pagamento di pranzi al ristorante. Lo scrive TGcom24.

Secondo l’accusa i tre funzionari pubblici si sarebbero serviti, anche abusivamente, dei sistemi informatici e telematici dell’Anagrafe Tributaria in dotazione all’Agenzia delle Entrate per “consultare le informazioni necessarie a ottenere gli elementi utili alla conclusione delle pratiche relative ad accertamenti fiscali o a contratti di comodato o successioni per ottenere l’abbattimento totale o la sensibile riduzione delle somme di denaro richieste dal fisco”. Le pratiche venivano “sistemate” dietro compenso: da un minimo di 100 euro fino ad alcune migliaia di euro.

 

(16 aprile 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 



Livorno
cielo sereno
35.8 ° C
35.8 °
35.8 °
54 %
3.4kmh
0 %
Sab
34 °
Dom
30 °
Lun
31 °
Mar
33 °
Mer
31 °

TOSCANA