di Redazione Cultura
Venerdì 13 settembre alle ore 18.00 Antonio Fusco porta sul palco di LeggerMente Next il suo ultimo avvincente thriller: La scomparsa di Elisa Ohlsen (Rizzoli, 2024).
Elisa Ohlsen è scomparsa da sette anni quando il cadavere mummificato di una giovane donna viene rinvenuto all’Idroscalo di Ostia. Porta al dito un anello simile a quello che indossava Elisa quando, all’età di diciassette anni, svanì nel nulla in un pomeriggio di settembre mentre passeggiava nei boschi che costeggiano il lago di Albano. Il pensiero di cronisti e investigatori va subito a lei. L’attenzione dei media sulla riapertura del fascicolo Ohlsen è massima e tutti, nel XVII distretto di polizia, sono impegnati a vederci chiaro: tutti tranne l’ispettore Massimo Valeri, detto l’Indiano, che dopo l’ennesima lite con il suo superiore è stato destinato a un altro caso dall’apparenza semplice…
Antonio Fusco (Napoli, 1964) è funzionario nella Polizia di Stato e criminologo forense. Dal 2000 vive e lavora in Toscana. Come autore di thriller ottiene grande successo di pubblico con la serie di romanzi in cui è protagonista il commissario Casabona: Ogni giorno ha il suo male (2014), La pietà dell’acqua (2015), Il metodo della fenice (2016), Le vite parallele (2017), Alla fine del viaggio (2019), La stagione del fango (2020).
Introduce: Marco De Franchi.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Livorno, in collaborazione con la Cooperativa Itinera, Il Chioschino di Filippo Brandolini, la libreria Feltrinelli di Livorno e con il sostegno di Fondazione Livorno.
Ingresso libero e accessibile a tutti; in caso di condizioni meteo avverse gli eventi si terranno nella sala Badaloni della Biblioteca Labronica di Villa Fabbricotti.
LeggerMente Next
Incontri Letterari 2024
Chioschino di Villa Fabbricotti
Livorno
V.le della Libertà, 30
Informazioni
Biblioteca Labronica F.D. Guerrazzi – 0586 814511
leggermente@comune.livorno.it
www.leggermente.eu
(12 settembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata