Pubblicità
30.6 C
Livorno
31.3 C
Roma
PubblicitàAruba Fibra veloce

LIVORNO

PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

LIVORNO CULTURA

HomeLivorno CulturaAlla Biblioteca dei Bottini dell’Olio la mostra “ACQUA – Sette grandi opere...

Alla Biblioteca dei Bottini dell’Olio la mostra “ACQUA – Sette grandi opere per la Toscana” fino al 30 giugno

PubblicitàAcquario Livorno - Festeggia il tuo compleanno
GAIAITALIA.COM LIVORNO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Fa tappa a Livorno la mostra fotografica “ACQUA – Sette grandi opere per la Toscana”, allestita dalla Fondazione Marangoni di Firenze in occasione del decennale dell’Autorità Idrica Toscana (AIT).

La mostra, ad ingresso gratuito, è ospitata nelle sale della Biblioteca comunale dei Bottini dell’Olio (in piazza del Luogo Pio) e sarà visitabile tutti i giorni in orario di apertura della Biblioteca (10-18), fino al 30 giugno.

L’inaugurazione è prevista per domani, sabato 25 maggio, alle ore 10.30. Saranno presenti, tra gli altri, il Sindaco, che è anche presidente dell’AIT, e il direttore generale dell’Autorità, Alessandro Mazzei.

La Fondazione Studio Marangoni ha commissionato ai fotografi Emanuele Camerini, Edoardo Delille e Claudia Gori la documentazione e l’interpretazione dei luoghi più significativi della Toscana dal punto di vista del patrimonio idrico e delle opere ad esso collegate. L’obiettivo è quello di valorizzare l’impegno della AIT sul territorio attraverso una mostra fotografica collettiva che illustri gli snodi fondamentali per il servizio idrico in Toscana.

La mostra include anche le opere quattro allievi del Corso Triennale di Fotografia: Gabriele Fossi, Bernardo Migone, Elisa Norcini e Chiara Pellacci. Gli studenti della FSM hanno scelto di affrontare il tema dell’acqua utilizzando approcci personali molto differenti tra loro, riuscendo a trasmettere allo spettatore la complessità di un elemento così fondamentale per la nostra vita.

 

Mostra “ACQUA – Sette grandi opere per la Toscana”
presso Biblioteca Comunale Bottini dell’Olio, piazza del Luogo Pio – Livorno
fino al 
30/6/2024
La mostra sarà visitabile tutti i giorni in orario 10-18
Ingresso libero

 

(28 maggio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Livorno
cielo sereno
30.6 ° C
31.7 °
27.9 °
56 %
3.1kmh
5 %
Dom
31 °
Lun
30 °
Mar
29 °
Mer
30 °
Gio
32 °

TOSCANA